AMS Amburgo: continua l'ottimo periodo di Naso, fuori Azzaro
Inserito il 10 maggio 2008 21:19 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Entrato nelle ultime ore, Gianluca Naso batte Flavio Cipolla reduce dall'ottima prova in doppio a Roma con Potito Starace. Perde, invece, Azzaro.Gianluca Naso
Inizia bene Cipolla, che riesce a breakkare Gianluca Naso nell'unico game dove non dimostra solidità al servizio. Si va avanti fino al 5-3, quando il siciliano da 40-0, recupera 40-40 ed infine breakka. Nel game successivo, ben 3 palle set per Flavio, ma alla fine sarà 7-5 per Naso. Nel secondo set ancora un break di Flavio sul 1-1, che mantiene fino al 3-2. Nel game del 4-3 per Gianluca, il siciliano annulla ben 3 palle break, dimostrando grande carattere e successivamente strappando il servizio a Cipolla, chiudendo il match con un 7-5 7-3.
Match ostico per Azzaro contro lo spagnolo Granollers, che in poco tempo riesce a portarsi 4-2. Ma vi è subito la reazione del toscano, che breakka a 30 e pareggia i game, 4-4. Purtroppo la reazione dura poco, ed alla fine arriva il 6-4 per l'iberico. Secondo set che vede dominare Granollers che in poco più di trenta minuti si aggiudica i giochi per 6-2. Non si poteva chiedere di più ad Azzaro, contro un giocatore in grande ascesa e sulla sua superficie prediletta.