Ams Amburgo: Vagnozzi out in quali. Sorteggiato il tabellone principale
Inserito il 10 maggio 2008 16:05 da Matteo Veneri in ATP Tour
Vagnozzi eliminato da Horna solamente per 7-6 al terzo set. Sorteggiato il tabellone principale, primi turni abbordabili, ma dopo si fa dura. Più tardi in campo nelle qualificazioni anche Azzaro e Cipolla-Naso.Simone Vagnozzi
Nonostante la sconfitta, sorprende comunque Simone Vagnozzi perchè lotta fino al tie-break del terzo set contro un giocatore sicuramente più esperto, e cioè il peruviano Luis Horna. Il match si apre con tre break consecutivi, ma successivamente "Vagno" riesce a conquistare il doppio break chiudendo quindi il primo set per 6-2. Nel secondo set sono molte le occasioni per Simone di realizzare il break, ma sul 3-3 prende il sopravvento Horna che va 5-3, per poi chiudere la seconda frazione per 6-4.
Nessun break nel terzo e decisivo set, si arriva dunque al tie-break. Vagnozzi si porta sul 4-2, prima di subìre una serie di cinque punti a zero perdendo quindi per 2-6 6-4 7-6(4)
Passiamo invece al tabellone principale, sorteggiato poco fa ad Amburgo. Ci sono tre italiani nella stessa sezione di tabellone: Volandri, Bolelli e Seppi. Il toscano Volandri troverà al primo turno un giocatore molto ostico sulla terra, l'argentino Monaco, che nonostante non sia in un periodo di forma splendido, parte favorito col giocatore azzurro, visti i problemi di Volandri col ginocchio. Il vincente affronterà al secondo turno Simone Bolelli o un qualificato. Poco più sotto nel tabellone troviamo un primo turno agevole per Andreas Seppi, l'altoatesino incrocierà la racchetta con la wild card tedesca Michael Berrer, per poi eventualmente trovare il talentuosissimo francesino Richard Gasquet.
MONACO Juan [ARG] (12) vs VOLANDRI Filippo [ITA]
BOLELLI Simone [ITA] vs Q
BERRER Michael [GER] (WC) vs SEPPI Andreas [ITA]
GASQUET Richard [FRA] (8 ) vs BYE
Passando all'ultimo scorcio del tabellone, troviamo Potito Starace. Il tennista di Cervinara al primo turno affronterà, così come Simone Bolelli, un qualificato. Al secondo turno impegno a dir poco proibitivo col re della terra rossa Rafael Nadal.
MURRAY Andy [GBR] (15) vs TURSUNOV Dmitry [RUS]
MALISSE Xavier [BEL] vs SIMON Gilles [FRA]
Q vs STARACE Potito [ITA]
NADAL Rafael [ESP] (2) vs BYE