AMS Roma, Seppi sciupa la grande occasione
Inserito il 7 maggio 2008 18:08 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino cede in 3 set all'americano James Blake, con grande rammarico per un primo set che andava portato a casa contro un avversario non fenomenale sulla terra battuta al termine di un match davvero modestoContinua inesorabilmente a restringersi il contingente italiano al Foro Italico. Dopo la clamorosa sconfitta di ieri di Filippo Volandri oggi è arrivata anche l'eliminazione di Andreas Seppi, che non è riuscito a superare il n.8 del mondo James Blake, non un fuoriclasse sulla terra battuta.
L'altoatesino non ha approfittato della chance, cedendo col punteggio di 7-6 3-6 6-1 con diverse recriminazioni soprattutto nel primo set, nel quale si è trovato per 2 volte in vantaggio di un break nelle fasi iniziali, poi recupera un ritardo di 2-4, riesce in qualche modo ad issarsi al tie-break ma lo perde 7 a 5 cedendo gli ultimi 3 punti. Più lineare il secondo set, deciso da un unico break dell'azzurro nel secondo game, annullando sul 5-3 una pericolosa palla break.
Nel parziale decisivo c'è equilibrio nella fasi iniziali, poi sul 2-1 Blake l'americano allunga e con 4 games consecutivi chiude una partita davvero brutta, nella quale si sono visti una marea di errori ed un Seppi davvero al di sotto delle sue possibilità, perdendo davvero una grande occasione contro un avversario assolutamente non irresistibile su questa superficie.