Ams Roma: Seppi facile, out Cipolla
Inserito il 5 maggio 2008 23:51 da Redazione in ATP Tour
Arriva la seconda vittoria azzurra, ad opera di Andreas Seppi, mentre Flavio Cipolla si arrende nettamente allo strapotere di Almagro.Si conclude come da molti pronosticata alla vigilia la prima giornata degli Internazionali d'Italia per il tennis italiano: ossia con le vittorie di Starace e Seppi, le sconfitte di Naso e Cipolla, con il match di Fabbiano che si presentava piuttosto equilibrato e che purtroppo è finito a vantaggio di Nicolas Mahut.
Andreas Seppi è l'autore della seconda vittoria odierna, ottenuta superando in due set il francese Fabrice Santoro, con il quale era 1-1 negli scontri diretti giocati in questa stagione, con la vittoria dell'alto-atesino a Bergamo, e la sconfitta ad inizio anno a Doha. Quest'oggi Seppi non ha avuto problemi, giocando un buon incontro e complice anche la scarsa vena palesata dal tennista francese negli ultimi tornei ed in generale sulla terra rossa, dove non vince un match a livello atp da due anni fa. L'azzurro, a parte la solita partenza falsa, che lo ha visto andare sotto di un break nei primi game, ha sempre controllato la contesa, imponendosi con lo score di 6-4 6-2 nonostante un'interruzione per pioggia nel decimo game del primo set, con Andreas al servizio per il set.
Ora match tutt'altro che chiuso contro James Blake al secondo turno, sopratutto se i campi continueranno ad essere pesanti a causa della pioggia che ancora adesso sta provocando qualche problema allo svolgimento del match serale tra Safin e Wawrinka.
Nulla da fare invece per Flavio Cipolla, che affrontava uno dei tennisti più in forma del circuito ed uno dei migliori specialisti sul rosso, vale a dire Nicolas Almagro. L'iberico, che in questa prima parte di stagione ha già conquistato due titoli atp ed è numero otto della Race, ha fatto valere sopratutto la sua maggior pesantezza di palla, con il nostro rappresentante che la maggior parte delle volte non riusciva proprio a tener lo scambio. Perso il primo set per 6-1 in pochi minuti, Flavio ha tentato il tutto per tutto ad inizio secondo parziale, resistendo fino al 3-4, quando un brutto di game di servizio consegnava in pratica il match allo spagnolo.
Domani si inizia come sempre alle 13:00 con Andy Roddick ad aprire sullo stadio Pietrangeli contro il connazionale Mardy Fish, a seguire Roger Federer per il suo secondo turno contro Willy Canas, ed il nostro Filippo Volandri opposto a Nicolas Lapentti. In sessione serale sarà la volta dell'esordio di Simone Bolelli, avversario del francese Patience.