ATP Doha, il detentore è Federer

Inserito il 31 dicembre 2005 13:56 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Ad insidiare il titolo a Roger Federer ci sono due italiani.


L'immagine “http://www.atptennis.com/shared/photos/150x200/federer_doha05_trophy.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Qatar ExxonMobil Open 2006

Khalifa International Tennis & Squash Complex – Doha 2-7 January

Federer, il sultano, domina l’edizione 2005 dell’Open del Qatar che come ormai dal lontano 1993 si svolge a Doha.

Lo scorso anno lo svizzero non perse neanche un set e non lasciò alcuna speranza ai suoi avversari, sconfiggendo in finale un Ljubicic in grande forma senza concedergli più di 4 games.

Come non scordare però il secondo turno raggiunto da Uros Vico partendo dalle qualificazioni, l’italo-croato si impose in tre set su Mahut e poi fece paura a Feliciano Lopez.

Uros però ha deciso di non prendere parte all’edizione 2006 del torneo, come Ivan Ljubicic che ha preferito accettare una wild card per il torneo di Chennai.

Quest’anno si ripresenterà come detentore del titolo invece, Roger Federer e sicuramente non vorrà fare brutta figura di fronte ai ricchi sceicchi arabi.

Ci saranno sicuramente due italiani nel tabellone principale, il sempreverde Davide Sanguinetti che cercherà di migliorare ulteriormente in questa stagione il suo già ottimo ranking, e Filippo Volandri in cerca di conferme sul duro.

Dalle qualificazioni però potrebbero uscire anche altri tennisti azzurri, Potito Starace, Simone Bolelli, Flavio Cipolla e Federico Luzzi infatti sono al via nel tabellone delle qualificazioni.

Staremo a vedere anche come si comporteranno i due enfant prodige francesi, Gasquet e Monfils, entrambi devono fare bene quest’anno per confermare le grandi aspettative che ha il tennis francese su di loro, a fargli compagnia ci saranno i più esperti Sebastien Grosjean e Fabrice Santoro.


ALBO D'ORO RECENTE

2005: Federer
2004: Escude
2003: Koubek
2002: El Aynaoui
2001: Rios
2000: Santoro


Superficie: Hard

Livello: International Series
Montepremi: 1.000.000 $
Direttore del torneo: Ayman Azmy

PUNTI CHAMPIONS RACE


W 50
F 35
SF 22
QF 23
2R 5
1R 1

Luca Coppola – Tennisteen.it


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome