ATP Monaco: derby Seppi-Bolelli
Inserito il 28 aprile 2008 16:27 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino liquida con un doppio 6-3 il croato Roko Karanusic, il bolognese supera 6-4 6-2 Marc Gicquel: sarà il primo confronto diretto tra i due. Sorteggiati i qualificati, ecco l'avversario di NasoPer la prima volta in carriera Andreas Seppi e Simone Bolelli si affronteranno uno contro l'altro in un match ufficiale. I due giocatori azzurri, che più di una volta hanno anche giocato assieme in doppio(fanno coppia in questo torneo), hanno rispettato il pronostico superando entrambi il 1T del "BMW Open", in svolgimento a Monaco di Baviera.
Il 24enne di Caldaro, testa di serie n.6 del torneo tedesco, ha superato con un duplice 6-3 il croato Roko Karanusic(113 ATP). Come al solito Seppi non parte bene perdendo il servizio nel primo game commettendo fallo di piede sulla palla break, però reagisce subito con un parziale di 4 giochi consecutivi con conseguente break di vantaggio che conserva agevolmente. Nel secondo set partenza lanciata dell'altoatesino che si porta rapidamente sul 4-0, perde la battuta mentre serve per il match sul 5-2 ma ottiene il break nel game successivo chiudendo la partita.
Pomeriggio tranquillo anche per il giocatore di Budrio, che in 1h15' si è sbarazzato del 31enne francese Marc Gicquel(61 ATP)col punteggio di 6-4 6-2 senza concedere neanche una palla break.
Nel primo set Bolelli è bravo a recuperare uno 0-30 sull'1-2 per poi fare il break decisivo nel game successivo, recuperando un altro 0-30 nel quinto game e sprecando anche un set point sul 5-3. Il secondo set è una passeggiata per il bolognese, che spreca 3 palle break consecutive nel terzo game ma dall'1-2 allunga brekkando due volte Gicquel e chiudendo i conti col quinto ace del match.
Naturalmente questo risultato ci assicura un giocatore azzurro nei quarti, che vinca il migliore!!!
E' stato effettuato il sorteggio dei giocatori che hanno superato le qualificazioni. Tra questi c'era anche Gianluca Naso, che affronterà al 1T il tedesco Rainer Schuettler, ex n.5 del mondo ora al n.92 delle classifiche mondiali dopo essere anche uscito dai top 100.