ATP Monaco: Naso ad un passo dalla qualificazione
Inserito il 27 aprile 2008 19:50 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il siciliano supera senza affanni il tedesco Kindlmann e domani si giocherà il passaggio al main draw affrontando il polacco ChadajSono bastati 68 minuti a Gianluca Naso per superare anche il secondo turno di qualificazione dell'ATP di Monaco di Baviera. Il 21enne di Trapani ha superato col punteggio di 6-3 6-2 il tedesco Dieter Kindlmann(536 ATP), in un match mai in discussione.
Prestazione davvero ottima di Naso in battuta, con ben 8 aces messi a segno, numero importante sulla terra battuta. Il trapanese porta a casa il primo set con un break nelle battute iniziali, difeso senza problemi. Nel secondo set è bravo ad annullare una palla break nel secondo game(con un ace) prima di involarsi con un parziale di 5 giochi consecutivi da 0-1 a 5-1 che di fatto chiude la partita.
Domani Naso tornerà in campo per cercare la seconda qualificazione consecutiva per il main draw ATP dopo Estoril, per farlo dovrà superare il polacco Adam Chadaj(395 ATP), che quest'anno ha giocato piuttosto bene nei future spagnoli con una vittoria e 2 finali. Oggi Chadaj ha eliminato lo slovacco Klec, testa di serie n.3 del tabellone.