AMS Montecarlo: Fuori tutti gli italiani
Inserito il 23 aprile 2008 16:43 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Perde malamente Seppi, e finisce così l'avventura italiana in quel di Montecarlo. Ad approfittare della giornata no, l'americano Sam QuerreyAndreas Seppi
Un inizio match veramente nefasto, con un Seppi incapace di pungere al servizio, colpo forte, invece, del suo avversario, Querrey. Il primo set, finisce 6-1, con Seppi che prova a fare il regolarista, ma l'americano ci riesce meglio.
Il secondo set migliora per il nostro Andreas, che riesce a breakkare e riportarsi sull'1-1. In contemporanea, anche Roger Federer, prima soffrira lo spagnolo Hidalgo, per poi recuperare in coincidenza con la crescita di Seppi. Tuttavia, mentre lo svizzero vinceva al tie-break con 5 match-point, il nostro riusciva solo a tenere qualche game di servizio, fino al 5-5, quando Querrey breakka, per ritrovarsi a servire sul 6-5 e chiudere agevolmente il match 7-5.
Onore all'americnao che ha giocato bene, ma non al livello del vero Seppi, che purtroppo oggi si è visto veramente poco, nonostante abbia provato tanti colpi diversi, nessuno di essi è stato particolarmente "creduto".