Ams Montecarlo, anche Seppi al 2^ turno
Inserito il 22 aprile 2008 15:55 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino gioca una partita molto solida e regola in 2 set l'argentino Agustin Calleri, domani grande occasione per raggiungere gli ottavi contro Sam QuerreyItalia-Argentina 2-0. Al Country Club di Montecarlo dopo il successo mattutino di Simone Bolelli su Juan Ignacio Chela è arrivata infatti anche l'affermazione di Andreas Seppi, che ha superato col punteggio di 6-4 6-3 Agustin Calleri(45 ATP).
Una vittoria netta quella di Seppi, nonostante fosse all'esordio sulla terra battuta contro un avversario che invece sul rosso aveva già disputato nelle scorse settimane diverse partite. Dopo un break per parte in avvio, Seppi non sfrutta 4 palle break nel terzo game e 2 nel settimo, ma fortunatamente sul 4-4 riesce finalmente a strappare la battuta a Calleri chiudendo il set.
Nel secondo set Andreas è bravo ad annullare una palla break nel secondo game per poi brekkare l'avversario a zero sul 2-2. Un altro break sul 4-2 consegna un vantaggio corposo a Seppi,il quale non chiude sul 5-2 con il servizio ma lo fa nel game successivo strappando per la quinta volta nel match la battuta a Calleri.
Una prestazione solida quella dell'altoatesino al cospetto di un Calleri molto falloso, ottima la percentuale di prime palle in campo(68%)e la gestione complessiva del match. E domani grande chance di approdare agli ottavi, difatti Seppi affronterà l'americano Sam Querrey(50 ATP), giustiziere a sorpresa ieri di Carlos Moya ma senza dubbio non uno specialista dei campi in terra.
Nel pomeriggio scenderà in campo Filippo Volandri, alla caccia di un posto negli ottavi contro Andy Murray