Ams Montecarlo, facile esordio per Volandri

Inserito il 21 aprile 2008 15:09 da Redazione in ATP Tour
Arriva la prima vittoria dal master series di Montecarlo, dove Filippo Volandri supera con estrema facilità il transalpino Nicolas Mahut.

TennisTeen - Image
Ritorno alle competizioni positivo per Filippo Volandri, che archiviato il problema al ginocchio, che lo ha costretto a saltare la Davis ed il torneo dell'Estoril, supera il primo turno del master series di Montecarlo. Torneo nel quale in carriera vanta anche due quarti di finali, nel 2003 e sopratutto nel 2005, quando con due grandissime prestazioni battè Canas e Puerta, con quest'ultimo poi finalista al Roland Garros.

Quest'oggi ci si aspettava un esordio in disesa ed infatti così è stato: nulle erano le chances di Nicolas Mahut contro il livornese, che seppur rientrante da un infortunio, è comunque di un altro livello, specialmente sul rosso. Un match controllato da Filippo, che è apparso anche in buone condizioni fisiche ed atletiche: 6-2 6-3 lo score finale, con un solo passaggio a vuoto a metà del secondo set, quando sul 3-1 in suo favore ha perso l'unico turno di battuta dell'incontro.

Ora per Volandri ci sarà al secondo turno lo scozzese Andy Murray, quattordicesima testa di serie, che in due set ha sconfitto Feliciano Lopez. Sono due i precedenti tra il nostro giocatore ed il talento britannico, entrambi a favore dell'allievo di Fabrizio Fanucci: a Roma due anni fa si impose facilmente Filippo, mentre ad Amburgo dello scorso anno usufruì del ritiro del Murray sul punteggio di 1-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome