Ams Montecarlo, Cipolla non ce la fa

Inserito il 20 aprile 2008 17:15 da Redazione in ATP Tour
Nulla da fare per Flavio Cipolla, sconfitto nell'ultimo turno di qualificazioni del master series di Montecarlo da Nicolas Lapentti.

TennisTeen - Image
Non riesce a Flavio Cipolla la qualificazione nel suo primo master series della carriera, venendo sconfitto in due set dall'ecuadoregno Nicolas Lapentti nel turno decisivo del tabellone cadetto. Un match alla portata del romano, che però veniva da un tour de force non indifferente, con cinque incontri negli ultimi sei giorni.

Un match alquanto strano, sorprendentemente dominato per buona parte dai servizi, non certo le due armi principali dei contendenti: nel primo set entrambi concedevano una sola palla break sul proprio servizio, però a sfruttare l'occasione era solo l'esperto tennista sudamericano, che sul 5-4 riusciva a brekkare Flavio e a portare a casa la prima frazione. Stesso andamento nel secondo parziale, dove una sola palla break concessa dal romano sul 3-4, e prontamente sfruttata da Lapentti, faceva la differenza e sanciva l'eliminazione dal torneo del nostro atleta.

A fine match un amareggiato Quirino Cipolla, padre e coach di Flavio, ci ha rilasciato le seguenti parole. "E' stata una partita giocata sul filo, purtroppo Flavio doveva essere più convinto. Il match è girato sul 4-4 del primo set, quando ha avuto l'occasione del break, non sfruttata. Avversario molto solido, non faceva errori; peccato, una partita girata su pochi punti."

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome