Atp Estoril: Naso centra la qualificazione, fuori Vagnozzi
Inserito il 14 aprile 2008 17:33 da Redazione in ATP Tour
Prima qualificazione a livello atp per il tennista siculo, espressosi su buoni livelli anche quest'oggi; sconfitta con molte recriminazioni invece per Simone Vagnozzi.Prima qualificazione in un torneo atp conquistata da Gianluca Naso, che da seguito ai suoi recenti risultati centrando il main draw dell'atp dell'Estoril.
Il tennista siculo, che nei turni precedenti aveva sconfitto il portoghese Trueva e l'austriaco Peya, non ha lasciato scampo quest'oggi al croato Ivan Dodig, ottava testa di serie del tabellone cadetto. Una grande prova sopratutto al servizio da parte di Naso, bravo ad imporsi al tie break nel primo set dopo non aver concesso neanche una palla break e sprecandone quattro sul servizio dell'avversario. Fondamentale, dopo la prima frazione vinta, è stato annullare tre pericolosissime palle break nel primo game del secondo parziale: vinto il game in questione, l'incontro si trasformava in una passeggiata di salute per l'allievo di Fabio Rizzo, che con un parziale di cinque games a zero chiudeva la pratica con lo score di 7-6(4) 6-1. Ora Naso attende l'esito del sorteggio, che lo porrà di fronte ad uno tra Kudryavtsev, Sousa, Ascione, Serra e Marach, tutti avversari alla portata del nostro rappresentante, che sembra in gran forma.
Proprio l'ultimo di questi sopracitati, Oliver Marach, ha messo fine al torneo di Simone Vagnozzi, sconfitto nel turno decisivo di qualificazioni con il punteggio di 5-7 6-4 7-5. Una partita che porta con sè molte recriminazioni, date le tante opportunità non sfruttate dall'ascolano, che nel terzo set si è trovato per ben due volte avanti di un break, sul 3-2 e sul 4-3 e servizio, e non ha sfruttato due preziose palle che lo avrebbero portato al tie break.