Ams Miami: Bolelli spreca troppo con Davydenko
Inserito il 31 marzo 2008 alle ore 19:44 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli arriva a un passo dal compiere l'impresa in quel di Miami, nel Master Series americano il bolognese perde dal numero quattro del mondo Nikolay Davydenko dopo aver sprecato tante occasioni.
Il secondo set comincia sulla falsariga del primo, con la predominanza dei turni di battuta. Nel terzo game l'azzurro annulla una palla break, nel settimo gioco invece è il rappresentante italiano ad avere tre palle break, che però non riesce a sfruttare. Davydenko arriva due volte a due punti dalla conquista del secondo set sul 5-4, nel game successivo ci sono tre palle break in favore dell'allievo di Claudio Pistolesi, ma nulla si concretizza, e sul 5-6 il russo piazza la zampata finale e chiude 7-5 andando cosi al terzo set.
Nel terzo set Bolelli va sotto di un break (1-4), e poi cede prevedibilmente 6-1. Tante, tantissime le recriminazioni, non per come l'azzurro ha perso il terzo set, ma per come non sia riuscito a concretizzare le occasioni avute sul finire di secondo set. Adesso per Simone il ritorno in Italia, in attesa di giocare la Coppa Davis in terra croata.