Ams Miami: Bolelli batte anche Kohlschreiber
Inserito il 29 marzo 2008 17:15 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli in grande spolvero qui a Miami, riesce a battere anche il numero 27 del mondo Kohlschreiber e adesso se la vedrà con Davydenko o Gulbis al terzo turno. Non comincia di certo nel migliore dei modi la partita di Bolelli (n°55) nel secondo turno del Master Series di Miami contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (n°27), difatti in apertura di match il tennista di Budrio subìsce il break. Il tennista tedesco arriva fino al 4-2, e da questo momento cambia completamente la partita, con Bolelli che realizza due break consecutivi e cinque games un dopo l'altro, chiudendo quindi il primo set in suo favore per 6-4.
Nel secondo set il tennista azzurro comincia tenendo i suoi turni di battuta agevolmente, mentre Kohlschreiber fatica sempre di più, fino a cedere il servizio sul 2-3, consentendo così all'allievo di Claudio Pistolesi di portarsi avanti 4-2 nel secondo parziale. Da questo punto è un gioco da ragazzi per Simone chiudere, e lo fa per 6-4 6-3 in 75 minuti di gioco.
Per Bolelli adesso al terzo turno ci sarà il vincente del match che vedrà più tardi opposti Davydenko e Gulbis, col primo nettamente favorito.