Chall. Sunrise: Starace cede a Grosjean

Inserito il 21 marzo 2008 21:06 da Matteo Veneri in ATP Tour
Potito Starace non riesce a battere il francese, e cede per 6-3 al terzo set nei quarti di finale del challenger di Sunrise.

TennisTeen - Image
Nel ricco torneo challenger di Sunrise, non comincia nel migliore dei modi la partita di Starace; il tennista di Cervinara infatti si trova subito sotto di un break contro il francese Grosjean. Poco dopo arriva il doppio break in favore del transalpino che chiude agevolmente il primo set per 6-1. La svolta arriva nel secondo set, dove Starace annulla prima una palla break, e poi nel game successivo realizza il break che lo porta avanti 3-1. Nessun ulteriore break e il secondo parziale lo porta a casa il tennista italiano per 6-3.

Il terzo set comincia ottimamente per il campano, con un break che lo porta subito sull'1-0; ma nel gioco successivo arriva il controbreak del francese, che poco più tardi realizza un altro break andando sul 3-1. Starace non molla, e recupera il break, ma lo cede nuovamente trovandosi poi sotto 2-5. Match compromesso, e Grosjean chiude 6-1 3-6 6-3.

Per Starace è quindi tempo di prendere il volo per Miami, dove dalla prossima settimana sarà al via nel secondo Master Series dell'anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome