Chall. Sunrise, Starace conquista i quarti
Inserito il 20 marzo 2008 22:52 da Redazione in ATP Tour
Il tennista campano supera facilmente anche l'argentino Carlos Berlocq e si guadagna un posto tra i primi otto del torneo.Così come avvenuto lo scorso anno, facile conquista dei quarti di finale per Potito Starace nel ricco challenger di Sunrise, nel quale però questa volta ha avuto un tabellone molto meno insidioso, dato che nell'edizione passata dovette superare il numero due del seeding, lo slovacco Hrbaty.
Forte della sua terza testa di serie, il campano dopo la vittoria di ieri su Juan-Pablo Brzezicki, si è ripetuto nella giornata odierna, superando in due facili set un altro tennista argentino, Carlos Berlocq. Rispetto a quanto accaduto nell'ultimo precedente, giocato due settimane fa a Las Vegas e che vide Potito soffrire per un set, in quest'occasione non c'è stata storia, e l'azzurro ha chiuso con un perentorio 6-4 6-2.
Nei quarti di finale l'allievo di Umberto Rianna avrà un avversario certamente più ostico, che uscirà dal match di secondo turno che vedrà di fronte il francese Sebastien Grosjean e l'emergente Kei Nishikori.