Ams Indian Wells: Fognini e Seppi sconfitti
Seguendo le partite dei due azzurri oggi a Indian Wells verrebbe da dire "maledetti tie-break!"; eh si, Fognini e Seppi escono entrambi sconfitti in due set, e entrambi sconfitti a causa di un tie-break perso, più precisamente quello del secondo set.
Fognini nel primo set non entra proprio in partita, e lo cede malamente per 6-1; sicuramente non si può dire che qui a Indian Wells Fabio ha sempre cominciato bene le partite. Il secondo set è stato senza dubbio molto più equilibrato, con Fognini che ha tre palle break consecutive per il 2-0, ma non le sfrutta. Il set non vede break, e si arriva quindi al tie-break, in cui comincia ottimamente Mathieu andando 5-2, per poi essere recuperato sul 5-5. L'azzurro ha un set-point sul 6-5, non lo sfrutta e successivamente è il francese ad avere un match-point, ma niente è finito: 7-7. Mathieu piazza la zampata vincente e chiude il tie-break 9-7 accedendo così al terzo turno; per Fognini adesso, prima del Master Series di Miami, ci sarà forse il ricco challenger di Sunrise.
L'altro azzurro in campo nella serata italiana è Andreas Seppi, opposto al vincitore degli Australian Open, e numero 3 del mondo, Novak Djokovic. Vetrina imperdibile per l'alto-atesino, avendo l'opportunità di giocare sul Centrale, uno dei campi più grandi del mondo. Il primo break del match arriva nel quarto game, dove il serbo si porta in vantaggio 3-1; break che poi non verrà recuperato da Seppi e il set finisce 6-3 in favore del tennista favorito.
Il secondo set vede sicuramente più equilibrio, nonostante questo Djokovic riesce a procurarsi quel break che lo porta poi a servire per il match sul 5-4, ma nulla è finito. Andreas riagguanta per il rotto della cuffia la partita andando 5-5, ma un altro sciagurato game dell'allievo di Massimo Sartori fa si che il serbo abbia ancora una volta la possibilità di servire per il match, ma Seppi non ci sta, e si rifugia nel tie-break. Dal 2-2, Djokovic alza il ritmo e chiude agevolmente la partita 6-3 7-6(3).