Ams Indian Wells: Seppi vince in rimonta, Volandri out
Inserito il 14 marzo 2008 00:00 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi riesce a rimontare un set e un break di svantaggio contro Capdeville. Volandri cede in due set a Bjorkman.Ci si aspettava forse una vittoria più agevole per Andreas Seppi oggi nel suo match che lo vedeva opposto al cileno qualificato Capdeville; arriva invece una vittoria in rimonta dell'alto-atesino, che al secondo turno troverà il numero 3 del mondo Novak Djokovic.
Nel match odierno Seppi parte subito male, subendo il break che lo porta sotto 1-3, per poi recuperarlo sul 3-3, prima di cederlo nuovamente andando sotto 3-4, break che l'azzurro non riesce più a recuperare, perdendo quindi il primo parziale per 4-6. Il secondo set comincia nel peggiore dei modi per il tennista italiano che si trova in apertura subito sotto di un break, che però riesce a recuperare immediatamente. Seppi riesce a realizzare un altro break, che lo porta sul 4-2, ma viene recuperato sul 4-4, e a quel punto l'epilogo del set è al tie-break. Tie-break che si aggiudica Andreas per 7-3 portando quindi il match al terzo set.
Il terzo e decisivo set è una formalità per il tennista di Caldaro, che conquista subito il break, e successivamente ne realizza un altro, chiudendo poi per 4-6 7-6(3) 6-2; ora quindi è il turno di un avversario ben più quotato, il vincitore dell'Australian Open, Novak Djokovic.
Successivamente è entrato in campo un altro azzurro, Filippo Volandri, opposto allo svedese Jonas Bjorkman. Il primo, e unico, break del primo set arriva nel corso dell'ottavo game, dove lo scandinavo realizza il break che decide il parziale in suo favore per 6-3. Il secondo set vede il primo break nel quinto game, ed è di Bjorkman che si porta avanti 6-3 3-2 e servizio, ma qui arriva la reazione di Volandri col controbreak. E tenendo i servizi si arriva fino al tie-break, nonostante Filippo abbia avuto un set-point sul 6-5. Nel tie-break Volandri spreca il vantaggio di 3-1, e poi di 5-4, e alla fine cede 7-5. Il punteggio finale dice quindi 6-3 7-6(5) in favore di Bjorkman, in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Adesso è il turno di Fabio Fognini, mentre più tardi scenderà in campo anche Potito Starace.