Quali Indian Wells: Fognini, rimonta vincente
Ha inizio col tabellone di qualificazione il primo Master Series della stagione, quello che si disputa sui campi in cemento outdoor di Indian Wells, nel bel mezzo del deserto statunitense. Unico italiano in corsa nel torneo cadetto è Fabio Fognini che ha avuto la meglio al primo turno contro il giocatore di casa, Warburg, in tre set dopo una rimonta rocambolesca.
Il match di certo non comincia bene per il tennista di Arma di Taggia, che cede il primo set per 6-0 senza minimamente dimostrare di essere entrato in partita, da segnalare i tanti doppi falli commessi ad inizio match. Dopo sette games consecutivi per lo statunitense, Fognini riesce a sbloccarsi, e realizza il break nel terzo game del secondo set, prima di subìre il controbreak che rimanda il match in parità: 2-2. La partita sembra avviarsi alla conclusione quando Warburg si porta sul 6-0 4-2, e per di più col servizio a disposizione.
Sembra finita, e invece no; "Fogna" comincia la sua rimonta portandosi sul 4-4, sul 4-5 annulla un match-point con una seconda di servizio, e arriva, arrancando sul 5-5, per poi trascinarsi al tie-break. Tie-break dominato dal tennista italiano che lo chiude 7-2 portando quindi la partita al terzo e decisivo set. Nel quarto gioco arriva il break che praticamente consegna il match nelle mani dell'azzurro che successivamente realizza un ulteriore break chiudendo 0-6 7-6(2) 6-2.
Al turno di qualificazione Fognini troverà Odesnik, che ha demolito Hrbaty 6-1 6-0 in 45 minuti. In caso di sconfitta il ligure sarebbe comunque il primo nella lista dei lucky loosers, ma l'importante è vincere...