ATP Las Vegas, buon sorteggio per Starace

Inserito il 1 marzo 2008 16:06 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Il campano fa il suo esordio sul cemento americano nel Nevada, esordio accessibile con l'argentino Carlos Berlocq. E' l'unico azzurro in tabellone nei tornei ATP di questa settimana

TennisTeen - Image

Dopo gli ottimi risultati dei tennisti italiani nelle ultime settimane a livello ATP, nella prossima settimana ci sarà un solo giocatore azzurro in campo nei tornei del circuito maggiore. E' Potito Starace, che ha deciso di volare con una settimana di anticipo negli Stati Uniti per prendere parte al torneo di Las Vegas, che vede come favoriti Gonzalez, Hewitt e Baghdatis.

Il 26enne di Cervinara è testa di serie n.5 del tabellone e può dirsi sicuramente soddisfatto del sorteggio, in quanto affronterà al primo turno l'argentino Carlos Berlocq(75 ATP), giocatore che ad inizio anno sul cemento ha raggiunto la finale a San Paolo ma sicuramente più adatto alla terra battuta. In caso di successo Potito se la vedrà al 2T probabilmente con l'austriaco Jurgen Melzer, giocatore tanto talentuoso quanto incostante e reduce da un periodo decisamente buio nel circuito ATP. L'unico buon risultato ottenuto da Melzer nelle ultime settimane è stata la finale del challenger di Wroclaw, da segnalare che lo scorso anno proprio a Las Vegas raggiunse la finale.

(1) Fernando Gonzalez v Dudi Sela
Sergio Roitman v Evgeny Korolev
Qualifier v (WC) John Isner
Qualifier v (6) Michael Llodra

(3) Marcos Baghdatis v Vince Spadea
(WC) Robby Ginepri v Xavier Malisse
Nicolas Massu v Ernests Gulbis
Qualifier v (7) Robin Soderling

(5) Potito Starace v Carlos Berlocq
Qualifier v Jurgen Melzer
Victor Hanescu v Qualifier
Thomas Johansson v (4) Guillermo Canas

(8) Nicolas Kiefer v Benjamin Becker
Sam Querrey v Sebastien Grosjean
Julien Benneteau v Jonas Bjorkman
(WC) Marat Safin v (2) Lleyton Hewitt

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome