Shanghai: Federer-Nalbandian è l'atto conclusivo

Inserito il 19 novembre 2005 22:18 da Redazione in ATP Tour
Dopo due match tutt'altro che combattuti, Roger Federer e David Nalbandian si qualificano per l'atto finale, trovandosi di fronte per la seconda volta nell'arco di una settimana. Sarà sempre lo svizzero a trionfare?
Penultima giornata di partite ATP dell'anno che rispecchia come meglio non si potrebbe la pochezza di un Master snobbato da buona parte dei big. Infatti gli esiti delle sfide odierne sono sembrati scontati dal primo istante, e che i due vincitori dovessero essere Federer e Nalbandian è stato immediato capirlo.
A cominciare dall'elvetico, che ha letteralmente surclassato un Gaston Gaudio completamente frastornato. Roger ha giocato sì bene, ma l'argentino ha dato davvero il peggio di sè, non riuscendo mai a mettere in diffoltà l'avversario. Il match non ha avuto storia da subito, e l'unico interesse ad un certo punto era direzionato alla possibilità di vittoria di un game da parte di Gaudio. Il game non è mai arrivato e Federer è volato in finale con un doppio 6-0.
Poi era la volta del match tra Davydenko e Nalbandian. Sfida che sulla carta doveva essere più equilibrata, ma che in realtà nel primo set vedeva un dominio dell'argentino forse ancora più netto che non nel match precedente. Davydenko infatti raccoglie solo 9 punti, a fronte dei 16 raccolti da Gaudio nel primo set della semifinale. Fortunatamente nel secondo set il russo dava lustro al suo ruolo di presunto "favorito", poichè vincitore di uno dei due gironi di round robin. e riusciva ad issarsi fino al 4-2 con un paio di palle per il 5-2, ma era pronta la reazione di David, che recuperava immediatamente il break di svantaggio, andando a chiudere poi 7-5.
Quindi la finale sarà Federer-Nalbandian: con i giocatori in gara non potevamo augurarci di meglio.


tennisteen  Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome