Atp Zagabria: Bolelli, occasione mancata
Inserito il 29 febbraio 2008 alle ore 18:57 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli non riesce a centrare quello che sarebbe stato il miglior risultato della sua giovane carriera, cede in semifinale a Sergiy Stakhovsky in due set.
La partita comincia con entrambi i giocatori che tengono i propri turni di battuta, con Bolelli che nel 5°game annulla due palle break e tiene alla sesta palla game. Il primo, e unico, break del primo set arriva sul 4-4, dove Simone cede alla seconda palla break; l'ucraino poi al servizio per chiudere il primo parziale non trema, ed è 6-4 Stakhovsky.
In apertura di secondo set arriva subito il break dell'ucraino che si avvia verso la vittoria, visto i pochissimi punti alla risposta di Bolelli (12 su 53, il 23%). Da quel momento non si vedono più break e nemmeno palle break, la partita finisce con un duplice 6-4 in 80 minuti di gioco. Nessuna palla break avuta per il tennista di Budrio, con solamente il 61% dei punti vinti al servizio (contro il 77% dell'ucraino), e come detto il 23% dei punti vinti alla risposta, contro il 39% di Stakhovsky.
La prestazione odierna non cancella di certo il miglior torneo della carriera per Bolelli, che ha visto come scalpo eccellente il croato Cilic, ma l'amarezza per questa sconfitta non è poca...