Atp Zagabria: prima semifinale per Simone Bolelli

Inserito il 28 febbraio 2008 23:52 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli si guadagna la sua prima semifinale Atp grazie alla vittoria in due set su Olivier Rochus nel torneo di Zagabria. Domani affronterà Stakhovsky.

TennisTeen - Image
Bolelli sfrutta la grande occasione, dopo i primi quarti di finale a livello Atp raggiunti in carriera con la vittoria su Cilic, adesso arriva la prima semifinale grazie alla vittoria di questa sera ottenuta contro il piccolo belga Olivier Rochus nel palazzetto dello sport di Zagabria.

Il match, davanti a pochi intimi sugli spalti, comincia senza particolari ribaltamenti di fronte, con entrambi i giocatori che tengono i propri turni di battuta, sino al 3-2 Bolelli, dove il bolognese riesce a strappare il servizio a Rochus a 0. Nel gioco successivo però arriva il controbreak, e da qui seguendo i servizi si arriva al tie-break. Il belga va avanti 4-2, prima di cedere 5-7 e così il primo parziale finisce nelle mani del tennista azzurro per 7-6(5) in 50 minuti.

Nel secondo set Simone annulla due palle break nel quarto game, e un'altra nel sesto gioco; ma nel fatidico settimo game arriva il break in favore del 22enne italiano, 4-3 e servizio per lui. Per il tennista di Budrio è un gioco da ragazzi poi chiudere col servizio e aggiudicarsi il match per 7-6(5) 6-4 in poco più di un'ora e mezza di gioco.

Domani in semifinale per Bolelli ci sarà il lucky looser ucraino Sergiy Stakhovsky, autore stamattina dell'eliminazione di Tipsarevic; di certo non un avversario impossibile per giocarsi un posto in finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome