Atp Zagabria: Bolelli annienta Cilic
Inserito il 27 febbraio 2008 alle ore 22:25 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli nei quarti di finale; grande prestazione del tennista di Budrio che elimina dal torneo Atp di Zagabria il croato Marin Cilic in due set.
Sul campo centrale di Zagabria pare cominciare bene la serata di Bolelli che, nel primo game del match, annulla una palla break con un ace di seconda; senza ulteriori palle break si va avanti sempre seguendo i turni di servizio, fino al 5-4 per l'azzurro, dove Simone riesce a procurarsi due set-point, sfruttando il secondo, e chiudendo quindi il primo parziale per 6-4.
Il secondo game del secondo set è decisivo per il proseguio della partita, poichè il tennista bolognese riesce a realizzare il break che poi confermerà per tutto il resto del set andando a servire per il match sul 5-3 tenendo poi il servizio a 15.
Match conclusosi dopo 72 minuti di gioco; 9 gli aces per Bolelli, contro 8. Un solo doppio fallo per l'azzurro, col 66% di prime palle in campo. 86% di punti fatti sulla prima di servizio, 58% sulla seconda, ma la cosa più importante sono il 40% dei punti vinti sul servizio di Cilic: questa per Simone è una piacevolissima novità.