Atp Acapulco: avanza Starace, fuori Fognini

Inserito il 26 febbraio 2008 23:30 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fabio Fognini fuori al primo turno del torneo Atp di Acapulco per mano di Horna, avanza invece Potito Starace che estromette dal torneo Nicolas Lapentti in due set.

TennisTeen - Image
Il primo match della giornata azzurra ad Acapulco vedeva in campo Fabio Fognini e Luis Horna. Match subito in salita per il tennista di Arma di Taggia che si trova sotto di un break già al terzo game, break che non viene più recuperato da Fognini in tutto il set e così la prima frazione di gioco finisce nelle mani del peruviano per 6-4.

Anche nel secondo set parte bene Horna, col break in apertura; parziale passivo che viene recuperato da "Fogna" nel sesto game, che si porta sul 3-3. Nel gioco successivo arriva il break azzurro che consente poi a Fognini di andare a servire per il set sul 5-3, arrivando a due punti dal terzo set, ma non riuscendo a chiudere, con Horna che torna in parità e poi porta a casa la partita 6-4 7-5 al quarto match-point dopo un'ora e mezza di gioco.

A seguire è il momento di Potito Starace contro Nicolas Lapentti; il tennista campano parte bene conquistando immediatamente il break che lo porta 2-0, prima di essere raggiunto dall'ecuadoregno sul 2-2, complice un doppio fallo di Potito sulla palla break. Il break decisivo del set arriva nel settimo game, e lo realizza Starace, che successivamente non sfrutta due set-point sul 5-3, ma il set lo mette in cassaforte chiudendolo per 6-4 in 56 minuti di gioco.

Il secondo set è di ordinaria amministrazione per il tennista di Cervinara, che lo chiude 6-2. Il punteggio finale recita quindi 6-4 6-2 in favore di Potito in un'ora e mezza di gioco. Per Starace al secondo turno ci sarà ad attenderlo l'australiano Peter Luczak, che ha avuto la meglio su Roitman in due set.

Fra pochi minuti scenderà in campo l'ultimo azzurro oggi ad Acapulco, Filippo Volandri, opposto a Minar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome