ATP Zagabria: Seppi, brutto ko

Inserito il 26 febbraio 2008 14:32 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino viene sorpreso dal sudafricano Rik De Voest perdendo la chance di raggiungere un altro buon risultato nel torneo croato

TennisTeen - Image

Andreas Seppi non dà continuità all'ottimo quarto di finale raggiunto a Rotterdam, risultato impreziosito dal grande successo su Rafael Nadal, e viene sorprendentemente sconfitto al 1T dell'ATP di Zagabria del sudafricano Rik De Voest(120 ATP)col punteggio di 6-4 7-6.

Come troppo spesso gli succede l'altoatesino parte male concedendo un break nelle battute iniziali del match. Riesce nell'ottavo game a rientare nel set ma sul 5-4 perde di nuovo la battuta e De Voest porta a casa il parziale. Nel secondo set i due giocatori riescono sempre a tenere il servizio, gli unici due momenti da segnalare sono le due palle break annulate da Seppi sul 2-3 e il recupero da 0-30 di De Voest sul 4-4. Si arriva al tie-break, dominato dal sudafricano che se lo aggiudica 7 punti a 3.

Sconfitta decisamente imprevista per Andreas, che probabilmente dimostra di non avere ancora quella continuità necessaria per fare il salto di qualità definitivo. Non è la prima volta che, dopo un ottimo torneo, in quello successivo perde subito da avversari certamente alla sua portata. A meno di cambi di programmazione non giocherà il torneo di Dubai, quindi lo rivedremo direttamente negli Stati Uniti per i due Masters Series di Indian Wells e Miami, intervallati dal challenger di Sunrise dove l'anno scorso l'azzurro raggiunse la finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome