Quali Atp Zagabria: Vanni eliminato

Inserito il 24 febbraio 2008 12:52 da Matteo Veneri in ATP Tour
Non riesce a sovvertire il pronostico Luca Vanni, nel secondo turno di qualificazione del torneo Atp di Zagabria cede al più quotato ucraino Sergiy Stakhovsky.

TennisTeen - Image

Con la sconfitta odierna di Luca Vanni, finisce la rappresentanza italiana nel torneo di qualificazione del torneo Atp di Zagabria. L'avversario di oggi per il tennista azzurro non era di certo dei più facili, ieri Stakhovsky aveva battuto Massimo Dell'Acqua 6-1 1-0 ritiro.

Il primo set è una pura formalità per il tennista ucraino, che se lo aggiudica 6-1 in poco più di venti minuti di gioco, senza che Vanni riesca a entrare in partita. Il secondo parziale sembra cominciare allo stesso modo, con Stakhovsky che si procura due palle del 3-0 con doppio break, ma da quel momento il tennista azzurro sembra entrare in partita e riesce a impattare sul 2-2. Da quel momento è il servizio il fattore predominante del match, nessuno dei due cede più la battuta, e si arriva al tie-break, nonostante l'italiano sia riuscito ad avere un set-point sul 5-4, ma non l'ha sfruttato.

Il tie-break comincia bene per Vanni che va sul 3-1 prima di essere raggiunto sul 3-3; sul 4-4 arriva il secondo doppio fallo della partita dell'azzurro, e alla fine è l'ucraino a chiudere per 6-1 7-6(5) in 77 minuti di gioco. Peccato per come è finita, perchè Vanni ha avuto l'occasione almeno di portare al terzo set un giocatore come Stakhovsky, ma c'è da fargli i complimenti per aver tentato per la prima volta le qualificazioni in un torneo Atp, solo così si cresce.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome