Atp Buenos Aires: Volandri cede sul più bello
Volandri comincia bene la sua partita, nel primo game riesce a realizzare il break che lo porta subito in vantaggio; break recuperato poi da Acasuso nel quarto game, impattando sul 2-2. L'argentino ha addirittura a disposizione tre palle break per andare avanti 4-2 e servizio, ma non le sfrutta; quindi nel game successivo arriva il break di Filippo che chiude i conti del primo set: 6-4, nonostante due set-point sul 5-3.
Il secondo set comincia anch'esso con un break del livornese, che però viene recuperato dal tennista di casa nel sesto game: 3-3. Si prosegue senza break fino al 5-4 Volandri, dove Acasuso riesce a realizzare il break che chiude il set e rimanda tutto al terzo.
Nel terzo game del set decisivo arriva il break per l'azzurro che si porta 2-1 e servizio, ma sul 3-2 Filippo cede il servizio, ed è ancora parità: 3-3. Così come nel secondo set, Volandri si trova al servizio sul 4-5, e così come nel secondo set viene brekkato, e svaniscono così i sogni di arrivare in finale: 4-6 6-4 6-4 in favore di Acasuso in 2h e 22 minuti.
Adesso per Filippo è tempo di volare ad Acapulco, altra settimana, altro torneo Atp, sperando in sorte migliore.