Atp Buenos Aires: Volandri ai quarti

Inserito il 21 febbraio 2008 21:47 da Matteo Veneri in ATP Tour
Volandri è il terzo italiano che si qualifica per un quarto di finale in un torneo Atp questa settimana, oltre a Starace e Seppi. Oggi ha avuto la meglio su Roitman per 7-5 7-5.

TennisTeen - Image
Il primo set comincia con i servizi che lo fanno da padrone, fino al settimo game dove arriva il break di Roitman, subito riequilibrato però dal controbreak di Volandri che porta il punteggio sul 4-4. Un altro break, quello decisivo, arriva nel dodicesimo game, e consente a Filippo di vincere il primo parziale per 7 giochi a 5.

Il secondo set comincia in tutt'altro senso, con Roitman che prende in mano le redini del gioco e va addirittura in vantaggio 3-0 con doppio break, prima di un mini-recupero del tennista toscano che lo porta sul 2-3. Nel settimo game Filo tiene dopo aver annullato ben sei palle break, e nel game successivo realizza il break che lo riportà in parità sul 4-4. Sul 5-4 Volandri ha due match points consecutivi, ma non li sfrutta; sul 6-5 ha altri due match points consecutivi, e questa volta sfrutta l'ultimo a disposizione chiudendo quindi con un duplice 7-5.

Nei quarti di finale dunque domani avremo ben tre tennisti italiani. Ci sarà Seppi a Rotterdam, contro Soderling o Verdasco; Starace e Volandri invece giocheranno a Buenos Aires, il campano contro Nalbandian, il livornese sarà opposto ad Horna o Calleri.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome