Atp Rotterdam: impresa di Seppi, battuto Nadal
Inserito il 21 febbraio 2008 17:46 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi compie l'impresa! Il tennista azzurro riesce nel difficile compito di battere il n°2 del mondo Rafael Nadal, 3-6 6-3 6-4 il punteggio finale.Il match si apre ottimamente per Seppi che realizza il break andando quindi subito in vantaggio, prima di subìre l'immediata reazione spagnola col controbreak: 1-1. Ma Nadal si procura break di vantaggio successivamente andando sul 4-1 avendo addirittura quattro palle del doppio break, ma non le sfrutta. E senza ulteriori capovolgimenti di fronte si chiude il primo set in favore di Rafael Nadal per 6-3.
Il secondo set si apre con un break del tennista azzurro, che si porta subito 3-0, e c'è da segnalare una percentuale di servizio spaventosa di Andreas nel corso di questo set (tanto per intenderci, quattro soli punti di Nadal fatti alla risposta) che chiude poi senza problemi e senza altri break per 6-3.
Nel terzo set Seppi comincia molto bene, procurandosi subito il break e arriva ad avere addirittura tre palle per il 3-0 e servizio, ma non ce la fa a sfruttarle al meglio. Break di vantaggio che l'azzurro mantiene fino al 4-2, quando riesce ad andare avanti di un altro break andando quindi a servire per il match. Si fa annullare due match-point, e cede il servizio; ma sul 5-4 quando serve nuovamente per il match non trema, e chiude 6-4 al terzo alzando le braccia al cielo.
Molto probabilmente la migliore partita di Andreas come qualità di gioco (escludendo forse la parte iniziale) in carriera, speriamo continui così e ci potremo divertire molto...