Atp Buenos Aires: Fognini inarrestabile
Inserito il 19 febbraio 2008 19:18 da Matteo Veneri in ATP Tour
In gran forma Fabio Fognini, nonostante qualche problema fisico liquida con un 6-2 6-1 l'argentino Schwank e accede al secondo turno dell'Atp di Buenos Aires.I primi due tornei giocati quest'anno sulla terra rossa per Fabio Fognini segnavano i due migliori risultati della carriera, un quarto di finale e una semifinale. Siamo al terzo torneo e "Fogna" lo comincia più che bene, nonostante qualche problema fisico avvertito alla vigilia del torneo, l'azzurro è un rullo compressore che si abbatte sul malcapitato giocatore di casa Eduardo Schwank.
Il match comincia bene per il tennista di Arma di Taggia, che si porta avanti 3-0 con doppio break, prima di subire la mini-rimonta argentina, Schwank ha a disposizione cinque palle del 3-3; ma non le sfrutta e alla fine Fognini lo punisce chiudendo il set per 6-2 in 44 minuti di gioco.
Il secondo set si apre anch'esso con un break in apertura di Fabio che poi nel quinto game addirittura raddoppia il break andando sul 4-1 e servizio, e alla fine è semplice amministrazione la chiusura per 6-1 col terzo break del set. Partita durata 71 minuti; come abbiamo detto all'inizio, partita forse condizionata dal problema alla spalla per Fognini, che infatti nelle statistiche segna due doppi falli a fronte di nessun ace, e una percentuale "anomala" dell'82% di prime messe in campo.
Al secondo turno ci sarà un avversario di ben altro livello, vale a dire quel David Nalbandian (n°9 Atp) che se in giornata vale tranquillamente i primi 2-3 posti mondiali.