Atp Rotterdam: Out Bolelli

Inserito il 19 febbraio 2008 17:43 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Non piega il pronostico Simone Bolelli, che nonostante un buon match, dove a tratti fa vedere buone cose, lascia strada al top-ten Iberico, David Ferrer.
TennisTeen - ImageSimone Bolelli, top 100 Atp

Parte bene Simone, che nei primi 5 games dimostra di poter fare la partita ma, mentre il nostro non riesce a tener alta la concentrazione, Ferrer dall'altra parte continua a fare il suo gioco fatto di poche sbavature, e non fatica più di tanto (alla 2a palla break) a portarsi avanti, per concludere comodamente il primo set servendo sul 5-4. Primo set che finisce, dunque, 6-4.

Secondo set dove Simone non riesce ad incidere sul servizio dello Spagnolo, ed alterna ottime giocate che deliziano il pubblico, ad <errori>, colpi dove non chiude il match. Così si va avanti fino al 5-5, quando Ferrer mette a segno un break lasciando Simone a 15. Game successivo targato Spagna, e vittoria finale di Ferrer per 6-4 7-5.

Tutto sommato, buona la prova di Bolelli contro un top-10. Un pizzico di malizia in più, gli avrebbe, forse, fruttato il passaggio del turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome