Costa Do Sauipe: Almagro è troppo anche per Fognini

Inserito il 16 febbraio 2008 22:42 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Esce di scena Fabio Fognini, che dopo un ottimo torneo si arrende al più forte Nicolas Almagro, già giustiziere di Filippo Volandri.


TennisTeen - Image Fabio Fognini, top 100 ATP

La partita inizia con 8 punti di fila messi a segno dall'Iberico, solo al terzo game Fabio riesce a reagire, per poi tornare nell'oblio, 2 doppi falli (contro 4 ace di Almagro), 0 break-point salvati, e solo 3 punti su 19 vinti sul servizio di Nicolas. Un veloce 6-1 chude il 1o set.

Il secondo set è sicuramente più lottato del primo, almeno per quanto riguarda i turni di servizio di Almagro, dove Fabio riesce a guadagnarsi 3 palle-break (non sfruttate). Ma la <catastrofe> è al servizio, dove commette 4 doppi falli, e non tiene neanche una seconda. Non c'è storia, nonostante Almagro abbassi il ritmo, Fabio non riesce a decollare, ed il match si chiude in meno di un'ora per 6-1 6-1.

Almagro per ora è troppo per i nostri (nei quarti ha sconfitto Volandri), certo la sconfitta di quest'oggi forse è...troppo, ma Fabio saprà sicuramente rifarsi alla prossima occasione, rimane comunque una semifinale, che segue ai quarti di finale della scorsa settimana (Vina Del Mar). Che il tennis nostrano abbia trovato finalmente un giocatore in grado di dare continuità di risultati ad alti livelli, ed affiancarsi a Starace e Volandri? Per ora, scaliamo una 20 di posizioni nel ranking...il futuro saprà darci ragione di un piccolo campioncino italiano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome