Quali ATP: Aldi e Luzzi subito out

Inserito il 16 febbraio 2008 18:33 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

A Buenos Aires il siciliano cede con rimpianti 7-6 al terzo al ceco Vejmelka, a Rotterdam il toscano viene nettamente battuto dall'olandese Middelkoop

TennisTeen - Image

Due partite e subito due sconfitte per i giocatori azzurri impegnati nelle qualificazioni ATP.

A Buenos Aires Francesco Aldi è stato battuto a sorpresa dal 22enne ceco Adam Vejmelka(372 ATP)dopo 2h38' di partita col punteggio di 6-3 3-6 7-6(4). Aldi parte malissimo, trovandosi subito sotto 0-4, recupera i due break di ritardo ma nell'ottavo game cede nuovamente il servizio e stavolta Vejmelka non si fa raggiungere.

Il secondo set ha un esito completamente opposto: stavolta è il siciliano a partire forte(3-0), essere raggiunto(3-3)e poi capace di accelerare di nuovo per chiudere 6-3 il parziale e rimandare tutto al set decisivo. Nel terzo Aldi ha la grande chance di portare a casa il match brekkando Vejmelka nel settimo game e potendo servire per il match sul 5-4, ma cede la battuta a zero e alla fine la spunta il ceco 7 punti a 4 nel tie-break. Per l'ennesima volta Francesco ha evidenziato problemi al servizio(9 doppi falli).

Cattive notizie arrivano anche da Rotterdam, dove Federico Luzzi ha perso nettamente dall'olandese Matwe Middelkoop(240 ATP), da cui era stato già battuto nelle qualificazioni degli Australian Open.

Punteggio finale 6-0 6-4 per Middelkoop, che domina il primo set e ottiene sul 3-3 pari del secondo set il break che gli vale la vittoria in poco più di un'ora. Mai in partita Luzzi, che ha servito con un modestissimo 38% e non ha avuto neanche una palla break in tutto il match.

Nel pomeriggio scenderanno in campo a San Jose Marco Crugnola, reduce dalla bella qualificazione di Delray Beach, e Stefano Ianni, speriamo con esiti migliori.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome