ATP Costa do Sauipe, Volandri cede ad Almagro

Inserito il 16 febbraio 2008 00:01 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il livornese gioca una buona partita, ma cede 6-1 al terzo allo spagnolo Nicolas Almagro e viene eliminato. L'iberico sarà l'avversario in semifinale di Fabio Fognini

TennisTeen - Image
Non ce l'ha fatta Filippo Volandri a raggiungere in semi Fabio Fognini, in quella che sarebbe stata una finale tutta italiana. Il 26enne di Livorno a Costa do Sauipe è stato battuto col punteggio di 7-5 2-6 6-1 dallo spagnolo Nicolas Almagro(31 ATP)

Punteggio forse un pò pesante per Filippo, autore comunque di una buona prova. Nel primo set brekka Almagro nel terzo game ma cede subito la battuta nel gioco successivo. Si va poi sul filo dell'equilibrio fino al 5-5 quando lo spagnolo piazza la zampata decisiva e si aggiudica il parziale al dodicesimo gioco.

Secondo set con un gran Volandri, che sale 2-0, viene raggiunto sul 2-2 ma poi piazza un parziale di 4 giochi consecutivi con alcuni colpi pregevolissimi e rimanda tutto al terzo. Almagro però nel parziale decisivo ha una partenza sprint, salendo subito sul 3-0 e chiudendo poi per 6-1 annullando 4 palle break nel game decisivo.

Almagro ha dato un ulteriore dimostrazione di essere un giocatore con un potenziale certamente maggiore, soprattutto sul rosso, rispetto alla 31ma posizione mondiale che attualmente occupa, e domani in semifinale affronterà Fabio Fognini, il quale avrà bisogno di una grandissima prova per cercare di raggiungere la prima finale ATP in carriera. Volandri nonostante la sconfitta non va bocciato, ha fatto vedere buone cose e qualche miglioramento col servizio, anche se probabilmente i cambiamenti effettuati nell'esecuzione di questo colpo andranno valutati in un periodo più lungo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome