Costa Do Sauipe: Fognini ai quarti

Inserito il 13 febbraio 2008 21:27 da Matteo Veneri in ATP Tour

Anche questa settimana Fabio Fognini raggiunge i quarti di finale in un torneo Atp. Oggi ha avuto la meglio su Albert Montanes per 7-5 6-3.

TennisTeen - Image

La partita di oggi tra Fabio Fognini e Albert Montanes non si preannunciava affatto facile per il ventenne di Arma di Taggia, ma alla fine l'azzurro ha chiuso in due set. Il primo set non era cominciato nel migliore dei modi, con lo spagnolo che si porta in vantaggio 2-0 con un break in apertura di match, ma la reazione del tennista italiano non tarda ad arrivare. Fognini con due break consecutivi si porta sul 5-2, e ha addirittura due set-point consecutivi sul servizio spagnolo, ma da quel momento un black-out durato tre games lo porta al 5 pari. Nonostante qualche problema "Fogna" riesce a tenere il servizio e successivamente a ottenere il break che vale il 7-5 e quindi il primo set.

Nel secondo set Fabio continua nella sua striscia positiva e va avanti 3-0 con un break; break che si rivelerà decisivo alla fine, visto che l'azzurro riesce a mantenerlo fino alla fine, nonostante tre palle break annullate mentre serviva per il match. Venerdì nei quarti di finale Fognini troverà il vincente del match che vedrà opposti Minar e Berlocq, con quest'ultimo favorito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome