Aldi e Crugnola centrano la qualificazione
Inserito il 11 febbraio 2008 20:30 da Redazione in ATP Tour
Si concludono positivamente i cammini dei due azzurri impegnati ancora nelle quali atp: Francesco Aldi domina Zeballos e si qualifica a Costa do Sauipe, Crugnola fa altrettanto a Delray Beach, superando Simmonds.Arrivano dopo più di un mese i primi due qualificati azzurri della stagione in un torneo atp, e si tratta di Francesco Aldi e Marco Crugnola, con quest'ultimo che si è conquistato il primo main draw della carriera nel circuito maggiore.
In ordine di tempo, è stato però Francesco Aldi il primo a centrare la qualificazione, superando in quel di Costa do Sauipe l'argentino Horacio Zeballos, con il quale era sotto 2-0 negli scontri diretti. Dopo le piccole difficoltà avute nei match precedenti, quest'oggi il siculo non ha sofferto minimamemnte, imponendosi con lo score di 6-1 6-2. Aldi si aggiunge così agli altri tre azzurri impegnati nel torneo brasiliano, ed ora attende l'esito del sorteggio, che lo metterà di fronte ad uno tra gli argentino Coria ed Acasuso, il russo Igor Andreev e Filippo Volandri.
A Delray Beach invece centra la prima qualificazione della carriera Marco Crugnola, che inizia in maniera positiva la sua trasferta di un mese circa negli Usa. Il tennista lombardo quest'oggi ha sconfitto in due set, 6-4 7-6, l'americano Phillip Simmonds, in un match in cui non ha concesso l'ombra di una palla break all'avversario. Per l'allievo di Corrado Borroni ci sarà al primo turno del main draw uno tra Mardy Fish, Donald Young, Victor Hanescu e Florian Mayer.