Atp C. Do Sauipe & Delray Beach: sorteggiate le quali
Inserito il 9 febbraio 2008 07:31 da Redazione in ATP Tour
Settimana ricca di tornei atp e di tennisti italiani a caccia dei vari main draw: dopo Dell'Acqua a Marsiglia, troviamo anche tre azzurri in Brasile e due negli Usa.Stefano Ianni
Saranno sei in totale i tennisti italiani a caccia dei main draws della prossima settimana nei tre tornei di Costa do Sauipe, Delray Beach e Marsiglia: dopo aver già parlato di Dell'Acqua, andiamo a vedere cosa ci aspetta negli altri due tornei in questione.
A Costa do Sauipe saranno tre gli azzurri impegnati, con il rammarico per lo sfortunato Gianluca Naso, non entrato nel tabellone per pochissime posizioni. Livello di partecipazione di ottimo livello per il secondo torneo sulla terra rossa sudamericana dopo l'apertura con Vina Del Mar, ed infatti non sono molte le chanches di qualificazione per i nostri tre atleti: nel secondo quarto troviamo Simone Vagnozzi, che affronterà il brasiliano Andre Ghem, e Leonardo Azzaro, che invece incontrerà il greco Vasilis Mazarakis. Per entrambi però, in caso di vittoria all'esordio, ci sarebbe un secondo turno piuttosto complicato rispettivamente contro Marcel Granollers-Pujol e Pablo Andujar. Un altro tennista iberico potrebbe essere anche sulla strada di Francesco Aldi, che al secondo turno potrebbe affrontare il numero tre del tabellone Ruben Ramirez-Hidalgo, da cui tra l'altro ha perso nelle quali di Vina del Mar: per il siculo prima però c'è da superare l'ostacolo Adam Vejmelka, tennista ceco ultimo entrato nel draw di qualificazione.
[2]GRANOLLERS-PUJOL, Marce ESP vs MUNOZ-DE LA NAVA, Daniel ESP
GHEM, Andre BRA vs VAGNOZZI, Simone ITA
AZZARO, Leonardo ITA vs MAZARAKIS, Vasilis GRE
SILVA, Julio BRA vs [5]ANDUJAR, Pablo ESP
[3]RAMIREZ HIDALGO, Ruben ESP vs FERREIRO, Franco BRA
ALDI, Francesco ITA vs VEJMELKA, Adam CZE
ARANGUREN, Juan-Martin ARG vs ZEBALLOS, Horacio ARG
BARAN, Andre BRA vs [7]MARACH, Oliver AUT
Prende il via anche la stagione nordamericana sul cemento outdoor, che vede l'inizio della trasferta oltreoceano di Marco Crugnola, a caccia di punti preziosissimi per la classifica, dato che tra qualche settimana ci sarà la difendere la cambiale rappresentata dalla semi nel challenger di Sarajevo. Il tennista lombardo non è stato però fortunato, dato che al primo turno se la vedrà con il numero due del tabellone, il pakistano Aisam Qureshi, cliente non irresistibile ma comunque difficile da affrontare sulle superfici veloci grazie al servizio molto efficace. Qureshi, anche se si spera nella sorpresa Crugnola, potrebbe essere anche l'eventuale avversario di secondo turno dell'altro azzurro impegnato in Florida, vale a dire Stefano Ianni, che all'esordio aspetta invece il russo Pavel Chekhov.
[2]QURESHI, Aisam-Ul-Haq PAK vs CRUGNOLA, Marco ITA
CHEKHOV, Pavel RUS vs IANNI, Stefano ITA
BESTER, Philip CAN vs SIMMONDS, Phillip USA
SWEETING, Ryan USA vs [7]KUZNETSOV, Alex USA