ATP Vina del Mar: avanzano Vagnozzi e Aldi, uscito il main draw

Inserito il 26 gennaio 2008 22:17 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Nel derby siculo il palermitano batte nettamente Gianluca Naso, buona vittoria per Vagnozzi sull'argentino Junqueira. Sorteggiato anche il main draw, ecco l'avversario di Fognini

TennisTeen - Image

Si è disputato a Vina del Mar il primo turno del torneo di qualificazione. Erano presenti 3 azzurri: Simone Vagnozzi, Gianluca Naso e Francesco Aldi, e proprio i due siculi si sono affrontati in un derby fratricida, che ha visto la netta vittoria di Aldi col punteggio di 6-3 6-1. Il palermitano affronterà domani nel 2T lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo(132 ATP), seconda testa di serie.

Avanza anche Vagnozzi, che ottiene un'ottima vittoria sul terraiolo argentino Diego Junqueira(231 ATP), battuto 4-6 6-2 6-4. L'ascolano ora avrà un match impegnativo con lo spagnolo Daniel Gimeno Traver(167 WTA), testa di serie n.3 delle quali cilene.

Per quanto concerne il main draw sorteggio sulla carta difficile per Fabio Fognini. Il 20enne ligure affronterà l'argentino Juan Ignacio Chela, testa di serie n.2 del tabellone e n.20 delle classifiche mondiali.

Vista la classifica del 28enne di Buenos Aires certamente non sarà una partita facile, anche se va detto che non ha avuto un avvio di stagione straordinario con la sconfitta al 1T degli Australian Open per mano dello spagnolo Garcia-Lopez

In caso di vittoria Fognini affronterà al secondo turno il vincente del match tra la wild card cilena Adrian Garcia e un qualificato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome