Atp Auckland: Brizzi si ferma sul più bello
Inserito il 7 gennaio 2008 07:18 da Matteo Veneri in ATP Tour
Si ferma all'ultimo di turno di qualificazioni la corsa al tabellone principale di Auckland di Alberto Brizzi, sconfitto 7-6(5) 6-4 dal neozelandese G.D. Jones.
Partita che era cominciata subito male per Brizzi, che cede il servizio in apertura, ma molto bravo a recuperare nel game successivo; si arriva fino al tie-break senza che nessuno dei due, dall'1-1 in poi, riesca a operare il break ai danni dell'avversario, tie-break in cui il bresciano si trovava avanti 4-1, e ha purtroppo ceduto per 7 a 5 lasciando scorrere nelle mani di Jones il primo parziale in un'ora e quindici minuti.
Nel secondo set è l'azzurro che prova ad allungare, riuscendo a fare il break e andando avanti 3-2 col servizio a disposizione, quindi tiene e si porta 4-2, ma in quel momento sale in cattedra Jones che chiude la partita 7-6(5) 6-4 nonostante una palla del 5 pari per Alberto. Non c'è da demoralizzarsi, da mercoledì Brizzi sarà impegnato nelle qualificazioni degli Australian Open, e speriamo che Melbourne gli porti più fortuna.