Atp Auckland: un Brizzi super ad un passo dalla qualificazione
Inserito il 6 gennaio 2008 03:45 da Redazione in ATP Tour
Con un'ottima prestazione Alberto Brizzi batte Jiri Vanek e approda al turno decisivo di qualificazione. Sconfitto Francesco Aldi dal cileno Nicolas Massu.Alberto Brizzi
L'opportunità di giocarsi un posto in un tabellone ATP è arrivata, ora starà ad Alberto Brizzi coglierla.
Il tennista di Breno ha sconfitto con un secco 6-3 6-2 il favorito della vigilia Jiri Vanek(tds 4), numero 101 ATP ma con un passato da numero 74. Questo risultato conferma che il best ranking (n280 ATP) ottenuto lo scorso anno non è stato un caso ma l'inizio di una costante crescita che continua e che potrebbe continuare raggiungendo un'ottimo traguardo quale il main draw di un torneo ATP, nel quale Alberto non è mai stato presente.
Per arrivarci però dovrà battere la rivelazione G.D. Jones giocatore neozelandese, numero 1213 del ranking, capace di battere al primo turno il doppista Scott Lipsky (n63 ranking doppio) ed al secondo Adam Vejmelka (n347 ATP).
Niente da fare per Francesco Aldi che non è riuscito a sovvertire il pronostico contro il numero 3 del tabellone, Nicolas Massu (n78 ATP). L'allievo di Fabio Rizzo si è arreso con un doppio 6-3; la prossima tappa sarà Melbourne per le qualificazioni agli Australian Open.