Atp Auckland: bene Brizzi e Aldi, Naso sconfitto

Inserito il 5 gennaio 2008 04:34 da Redazione in ATP Tour
Conquistano l'accesso al secondo turno di qualificazione Alberto Brizzi e Francesco Aldi nell'Heineken Open di Auckland. Non ce l'ha fatta a passare il primo turno invece Gianluca Naso.

TennisTeen - Image
Francesco Aldi

Due su tre, è questo il bilancio al termine del primo turno delle qualificazioni.

Francesco Aldi ha superato con un secco 6-1 6-2 il locale Martin Colenbrander, giocatore senza ranking.
Francesco al termine del match del quale c'era ben poco da dire ci ha dichiarato:"Ho giocato molto bene, mi ha dato però fastidio il vento che qua soffia abbastanza forte".
Al secondo turno lo attende un match molto più arduo contro il numero 3 del seeding Nicolas Massu, numero 78 del ranking ATP e con un passato, seppur breve, nei primi 10 del mondo.

Un po' più sofferta la vittoria di Alberto Brizzi sempre contro un tennista locale, Matthew Simpson , numero 929 ATP. Dopo un primo set conquistato per 6-4, nel secondo il neozelandese saliva di livello approfittando di un calo dell'azzurro e si imponeva per 6-2. Secca la risposta di Alberto nel terzo set dove ha lasciato le briciole al suo avversario vincendolo con un duro 6-1. Match arduo anche per lui al secondo turno; lo attende infatti Jiri Vanek, numero 4 del tabellone e 101 ATP.

Sconfitta un po' a sorpresa quella di Gianluca Naso che ci aveva fatto ben sperare in quel di Doha, dove sconfisse al primo turno delle qualificazioni Federico Luzzi in un match molto lottato. Questa volta però "Giallo" si è arreso all'esperto doppista Fratisek Cermak (numero 31 ATP in doppio e 869 in singolare), con il punteggio di 6-4 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome