Atp Doha: Seppi, debutto amaro

Inserito il 31 dicembre 2007 17:00 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino subito sconfitto all'esordio a Doha, superato in tre set dal francese Fabrice Santoro.

TennisTeen - Image

Come l'anno scorso la Francia non porta bene ad Andreas Seppi. Infatti dopo la sconfitta patita lo scorso anno contro Gael Monfils anche in questo caso è un giocatore transalpino a fermare subito a Doha la marcia dell'azzurro.

Andreas infatti è stato sconfitto dal 35enne Fabrice Santoro(37 ATP) col punteggio di 6-4 1-6 6-2 in 2h circa di partita. Un match cominciato in modo pessimo dall'altoatesino, incapace di trovare il ritmo sulle palle lente e arrotate di Santoro, che in un quarto d'ora si ritrova sul 4-0 e gestisce anche il tentativo di rimonta di Seppi per chiudere il parziale 6-4.

Nel secondo set Seppi migliora sensibilmente le percentuali al servizio e progressivamente sembra prendere il controllo della situazione brekkando al quarto e sesto game il suo avversario e portando il match al terzo. Il set finale lascia parecchi rimpianti a Seppi, che spreca 2 palle break nel quinto e settimo game facendosi sempre brekkare nei turni di battuta successivi. Santoro ringrazia e con un parziale di 4 giochi consecutivi archivia il match.

Il match di oggi ha evidenziato i soliti limiti di Andreas, sempre troppo lento a mettersi in moto ad inizio match e troppo fragile dal punto di vista mentale, infatti dopo aver sprecato le chances per strappare la battuta al suo avversario ha perso a sua volta il servizio con alcuni errori clamorosi.

C'è l'amaro in bocca per un match che, con un pò più di personalità nei momenti chiave, poteva essere portato a casa.


 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome