Atp Doha, Volandri la spunta al fotofinish
Inserito il 31 dicembre 2007 16:29 da Redazione in ATP Tour
Arriva la prima vittoria dell'anno per Filippo Volandri, che dopo una lotta di quasi tre ore riesce a superare l'argentino Diego Hartfield, guadagnandosi un posto negli ottavi del torneo di Doha.Dopo una lotta tremenda, durata precisamente 2h e 46', Filippo Volandri inaugura la sua stagione con una vittoria, nel primo turno dell'atp di Doha, un appuntamento divenuto ormai fisso nella programmazione del livornese, che vanta anche una semifinale due anni fa.
Il primo set, così come l'intero match in generale, era lottatissimo da ambo le parti con Hartfield che se lo aggiudicava per 6-4 dopo aver sofferto enormenente nei primi turni di battuta, dove era riuscito a salvarsi grazie alla prima di servizio. Nel secondo la musica cambiava, con i servizi che iniziavano ad acquisire meno importanza, data l'enormità di palle break concesse da entrami i giocatori: alla fine a spuntarla è Volandri, bravo a chiudere per 6-3 dopo vari tentennamenti. Si arriva così alla terza e decisiva frazione, ancora più lottata delle precedenti: i servizi tenevano fino al 3-3 nonostante ancora molte palle break concesse e puntualmente annullate dai due; a cambiare ritmo era Volandri, che si portava sul 4-3 prima e sul 5-4 e servizio poi, salvo farsi brekkare in ambo le occasioni. Sul 6-5 era invece Hartfield ad avvicinarsi alla vittoria, salendo 0-30 sul servizio avversario: qui Volandri era bravo a reagire e a portare l'incontro al tie break, dove non c'era storia e l'azzurro chiudeva per 7-3.
Per Filo negli ottavi ci sarà il tedesco Philipp Kohlschreiber, vincitore oggi senza problemi sullo spagnolo Oscar Hernandez.