Quali ATP Doha: finisce l'avventura di Naso e Brizzi

Inserito il 30 dicembre 2007 12:58 da Giuseppe Anselmo in ATP Tour
Eliminati al secondo turno di quali a Doha Alberto Brizzi, 6-4 6-2 con B.Dorsch, e Gianluca Naso, 6-2 7-5 da S.De Chaunac.

TennisTeen - Image



Alberto Brizzi termina la sua avventura nel torneo cadetto di Doha, dove viene eliminato dal tedesco Benedikt Dorsch (tds8), con il punteggio di 6-4 6-2. Nel primo set, i due giocatori in campo giocano alla pari, ma è uno sfortunato break a far la differenza, e a decidere per il 6-4. Discorso diverso nel secondo set, dove il tedesco migliora il suo gioco, mentre Alberto non riesce a fare altrettanto. Dorsch grazie al 100% di palle vinte sulla seconda di serivizio (contro il 54% di Brizzi), il 100% di palle break vinte (nessuna invece per l'alfiere azzurro), si aggiudica il secondo set per 6-2. Alberto nulla ha potuto contro i turni di servizio del suo avversario (solo 11 palle su 49 vinte).

Più combattuto il match fra Gianluca Naso ed il francese Sebastian De Chaunac, nonostante un primo setTennisTeen - Image (2-6) dominato dal francese (imbattutto sulla prima di servizio), nel secondo set Gianluca si rimette in partita, e addirittura breakka il suo avversario portandosi sul 3-2. Da lì in poi, emergerà l'incredibile solidità di De Chaunac, che nei suoi turni di servizio cederà ben poco, ma anche la grinta di Gianluca Naso, che lotterà fino all'ultimo, cedendo soltanto al sesto match-point, per il risultato di 6-2 7-5 in favore del francese.

Bravi comunque i nostri ragazzi, alle loro prime esperienze in tornei così importanti. In particolare Naso, che ha mostrato una voglia incredibile di lottare fino all'ultimo, caratteristica fondamentale soprattutto nei Challenger.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome