Quali Atp: bene Galvani a Chennai, fuori Aldi a Doha

Inserito il 30 dicembre 2007 10:32 da Redazione in ATP Tour
Altra facile vittoria per Stefano Galvani in quel di Chennai, dove supera 6-1 6-1 l'indiano Amritraj; si ferma al secondo turno invece Francesco Aldi, sconfitto in tre set dallo svizzero Lammer.

TennisTeen - Image
Continua senza intoppi il cammino di Stefano Galvani nelle quali dell'atp di Chennai, torneo nel quale il tennista patavino ha da difendere gli ottavi dello scorso anno, fermato da Xavier Malisse, futuro vincitore della competizione. Così come avvenuto ieri nel match d'esordio, anche quest'oggi l'azzurro non ha avuto difficoltà nel superare il suo avversario: 6-1 6-1 il punteggio finale con il quale ha sconfitto l'indiano Stephen Amritraj, atleta abbondantemente fuori dai primi mille del ranking. Superati quindi due ostacoli abbastanza modesti, si arriva al decisivo turno di qualificazione che lo vedrà opposto all'austriaco Alexander Peya, numero cinque del seeding e primo vero ostacolo verso il main draw del torneo indiano.

Cattive notizie arrivano invece da Doha, dove purtroppo Francesco Aldi si è arreso allo svizzero Michael Lammer in tre frazioni nel secondo turno di quali: dopo un primo set dominato, e conclusosi per 6-1 in favore del tennista siculo, è arrivata la reazione dell'elvetico, che con un 6-2 rimandava tutto alla terza e decisiva frazione. A questo punto Lammer si dimostrava più concreto, sfruttando 2 palle break su 3 concesse, e chiudendo per 6-2 dopo aver sofferto per molti games all'interno della frazione stessa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome