E' ufficiale: 9 mesi di stop per Di Mauro

Inserito il 10 novembre 2007 13:35 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è ufficiale la squalifica al tennista siracusano, la pena è inferiore a quella ventilata.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Di%20Mauro%20-%208.jpg
L'ATP ha squalificato per 9 mesi il tennista italiano Alessio Di Mauro nell'ambito dello scandalo scommesse scoppiato negli ultimi mesi.

L'organismo anti-corruzione che si sta occupando di questa delicata situazione ha fermato il 30enne di Siracusa per aver scommesso su match del circuito ATP tra il novembre del 2006 ed il giugno del 2007, partite che comunque mai avevano visto in campo il tennista azzurro.

Di Mauro è stato anche punito a pagare una multa di 60.000 dollari(41.500 euro) e rimarrà inattivo dal 12 novembre 2007 al 12 agosto 2008. Nei giorni scorsi si era parlato di una sanzione ancora più pesante(3 anni)ma in ogni caso la decisione dell'ATP resta molto severa.

Il vicepresidente dell'ATP Gayle Bradshaw ha dichiarato che l'ATP aveva chiesto di i infliggere una pena più pesante ma le indagini hanno dimostrato che Di Mauro non ha condizionato il risultato di nessuna partita e non ha mai scommesso sui suoi match. Ricordiamo che l'organismo istituito per le indagini è indipendente.

Il siciliano, n.124 del mondo, finalista quest'anno al torneo ATP di Buenos Aires e vincitore di 4 challenger in carriera è il primo giocatore squalificato, e probabilmente non sarà l'ultimo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome