Ams Parigi-Bercy, sorpresa Volandri

Inserito il 30 ottobre 2007 15:04 da Redazione in ATP Tour
Dopo due anni torna alla vittoria su un campo indoor il livornese, vittorioso in meno di un'ora di gioco su Jurgen Melzer.

TennisTeen - Image
Arriva dopo un lungo digiuno di due anni la vittoria di Filippo Volandri su un campo indoor, ed avviene nel primo turno del master series di Parigi-Bercy, dove l'azzurro ha approfittato della classica giornata "no" del suo avversario, Jurgen Melzer, facendo in ogni caso intravedere un buon gioco ed ottimi colpi, specialmente nella prima frazione.

Un primo set in cui il livornese ha messo in mostra un tennis decisamente di buon livello che, complice anche la brutta giornata dell'austriaco, ha portato al clamoroso punteggio di 6-0, con tra l'altro anche molte soluzioni spettacolari da parte dell'azzurro, come un passante di vincente di rovescio al volo. E' stato proprio il passante di rovescio molto probabilmente uno dei colpi che più hanno inciso dal punto di vista tecnico nell'incontro, dato che Melzer su tredici discese a rete ha raccolto solo due miseri punti e, almeno in questo caso, non per demeriti propri. Tornando alla cronaca, c'era poca più lotta nel secondo parziale, dove Filippo dopo due games sofferti e finiti ai vantaggi, si è staccato con quattro games ad uno di parziale sul 5-2: qui, dopo due match point sprecati, arrivava il break dell'austriaco che incuteva non poco timore vista anche la poca fiducia dell'azzurro in questo momento. Fortunatamente nel game successivo arrivava un altro break a quindici e il toscano al terzo match point chiudeva la contesa.

Per Volandri ora secondo turno quasi impossibile con Rafael Nadal, ma l'importante è essere tornati alla vittoria sul circuito atp dopo più di due mesi, e l'essersi garantito ancora una volta la permanenza nei top50 a fine anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome