Ams Parigi-Bercy, Seppi vince ancora
Inserito il 29 ottobre 2007 15:41 da Redazione in ATP Tour
In rimonta l'alto-atesino supera anche Sam Querrey ed ottiene la terza vittoria consecutiva nel master series parigino.Continua l'ottimo torneo di Andreas Seppi, che dopo aver superato le qualificazioni, si è guadagnato anche l'accesso al secondo turno del tabellone principale, eliminando all'esordio l'americano Sam Querrey, anch'esso qualificato.
Un incontro, almeno inizialmente, dominato dai servizi, con la prima frazione che si decideva davvero sul filo di lana: ad aggiudicarsela era lo yankee classe '87, che chiudeva per 7-5 al quarto set point dopo aver concesso solo una palla break nel primo game di gioco. Fortunatamente, complice anche un vistoso calo di concentrazione dell'americano, il match girava e in pochi minuti l'azzurro vinceva il secondo set per 6-1 senza alcun tipo di problema. Andreas però partiva male nel terzo e decisivo parziale, facendosi brekkare subito dopo un primo game molto lungo, in cui ha sprecato varie occasioni: ancora una volta però era il giovane atleta di San Francisco a "perdere" la testa, subendo un parziale di ben quattro games consecutivi dal 3-2 e servizio in suo favore, finendo quindi per essere eliminato con il punteggio finale di 5-7 6-1 6-3.
Con questo risultato l'azzurro si è garantito il secondo turno che giocherà contro Guillermo Canas e sopratutto l'ingresso molto probabilmente nei top50 del ranking.