Atp Lione & San Pietroburgo, i main draws
Inserito il 20 ottobre 2007 alle ore 21:31 da Redazione in ATP Tour
Sorteggiati i tabelloni principali dei tornei della prssima settimana, con quattro azzurri impegnati, tre in Russia ed uno in Francia.
Settimana tennistica ricca di appuntamenti quella che ha preso il via oggi con i tornei di qualificazione, e con quattro tennisti italiani a caccia di vittorie che negli ultimi tempi, escluso l'expoit di Seppi a Vienna, non sono arrivate.
A San Pietroburgo saranno ben tre gli azzurri al via, di cui uno testa di serie: Potito Starace, numero quattro del seeding, esordirà contro il belga Kristof Vliegen, giocatore in grado di esprimersi ad alti livelli ma che al momento non appare in grande forma; nello stesso quarto del tennista campano è capitato anche Simone Bolelli, avversario in un match che si preannuncia davvero ostico, di Jonas Bjorkman; infine troviamo Filippo Volandri, che dopo gli sfortunati sorteggi di Vienna e Madrid, dove aveva pescato Gonzalez e F.Lopez, questa volta addirittura ha pescato il primo favorito del torneo, val a dire Nikolay Davydenko. C'è da dire però che il russo, per il problema al gomito che lo ha costretto al forfait nel master series iberico, è in forte dubbio anche per il torneo di casa: in caso di ritiro, Volandri affronterà un qualificato o un lucky loser.
A Lione troviamo invece Andreas Seppi, a caccia dei top cinquanta del ranking, ma sopratutto di continuità dopo la semifinale di Vienna: l'alto-atesino esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni, per poi eventualmente affrontare Tommy Haas o Igor Andreev, entrambi apparsi tutt'altro che in forma nelle ultime settimane, anche se il tedesco è ancora in lizza per un posto nel master di fine anno.
Nessun azzurro sarà impegnato nel torneo di Basilea dove al via ci saranno ben otto giocatori tra i primi ventuno del mondo, guidati naturalmente da Roger Federer.